I Lugana Visconti continuano ancora oggi ad essere prodotti con i vigneti dai quali nascono da decenni, con l'unica differenza dell'essere vinificati – separatamente – nella cantina di Selva Capuzza.

I vini a marchio Visconti (origine da vigneti su suolo pianeggiante, dove l'argilla è più concentrata e sciolta) conservano la loro identità, legata al territorio ed alle caratteristiche dei terreni dai quali nascono.

Nel 2015, dopo 3 anni di studio della storia del marchio Visconti, è stata presentata l'attuale nuova immagine.

Uno studio lento e minuzioso, dedicato al recupero del “sapore” di questo marchio nella sua identità temporale più importante, che risale addirittura a prima che il Lugana diventasse una denominazione di origine: gli anni cinquanta.

Questa fu infatti l'epoca in cui la famiglia Visconti, dopo già diversi decenni di attività, si preparava a farsi conoscere come la prima ambasciatrice di quella che con il tempo sarebbe diventata una delle DOC più entusiasmanti dell'enologia italiana, dimostrando una grande lungimiranza e fiducia nel potenziale del Lugana, denominazione allora praticamente sconosciuta.